PwC e CyberPlan per supportare le aziende manifatturiere

PwC Italia e Cybertec hanno stipulato un’alleanza per l’utilizzo della piattaforma CyberPlan al fine di rafforzare e ottimizzare la pianificazione delle supply chain delle imprese manifatturiere.

Cybertec e PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali alle imprese, annunciano l’avvio della collaborazione che porta all’unione delle competenze e know-how di PwC con la robusta piattaforma per la pianificazione delle supply chain CyberPlan. La collaborazione è stata ufficializzata con un’accordo di alliance tra PwC e Cybertec, azienda di punta del gruppo Zucchetti. L’alleanza permette ai clienti di PwC Italia di accedere ad una piattaforma costruita in oltre trent’anni di progetti sviluppati per risolvere le problematiche in ambito di pianificazione della supply chain e a PwC di supportare i propri clienti in ambito manifatturiero grazie alle capacità tecnologiche e di calcolo del software CyberPlan.

 

Un’alleanza tra consulenza e soluzioni avanzate

Cybertec, azienda attiva nella creazione di software per la pianificazione e schedulazione della produzione, e PwC Italia, leader nella fornitura di servizi professionali alle imprese, hanno formalizzato una collaborazione per supportare le aziende nel passaggio da una pianificazione di tipo “tradizionale” svolta tramite fogli di calcolo, ad una pianificazione “moderna” eseguita grazie ai software avanzati di CyberPlan.

A ciò si aggiunge la possibilità per le aziende manifatturiere di poter disporre del supporto di PwC lungo l’intero progetto di trasformazione della Supply Chain, dalla fase di identificazione della strategia ed analisi dei requisiti di business, alla fase di disegno ed implementazione dei nuovi processi a bordo di CyberPlan. L’aumento della complessità dei mercati e delle supply chain su scala mondiale ha portato ad un aumento costante della necessità di strumenti efficaci per gestire in modo ottimale e sostenibile il reparto produttivo. Questa alleanza agevola l’adozione di strumenti software per pianificare e schedulare la produzione.

PwC Italia offrirà piena competenza e autonomia nell’implementazione del software CyberPlan, affiancando le competenze dei propri consulenti esperti di Supply Chain con quelle tecniche necessarie ad implementare il software, integrandolo perfettamente agli ecosistemi informativi già esistenti.

A questi obiettivi di PwC sono correlati quelli dell’azienda del gruppo Zucchetti: “Il fine ultimo di questa collaborazione per Cybertec è quello di unire al software CyberPlan una capacità consulenziale di processo.” Alice Kirchner – Sales director di Cybertec.

Da sinistra a destra: Luca Valletta (Senior Associate, PwC), Marco Mior (Product Manager, Cybertec), Ivan Lavatelli (Partner PwC, Core Operations Leader), Alice Kirchner (Sales Director, Cybertec), Alessandro Fiorito (CEO, Cybertec), Fulvio Macaluso (Senior Manager, PwC)”

 

PwC, conoscenza locale e organizzazione globale

PwC è un network internazionale con oltre 364.000 professionisti che operano in oltre 150 paesi di tutto il mondo. In Italia è presente con 24 uffici ed oltre 9.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità a problematiche complesse. PwC fornisce una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare e la forza del gruppo risiede nel saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale. Ciò che lega i professionisti di PwC è lo scopo comune, il purpose: “To build trust in society and solve important problems.”.

PwC Italia, con più di 100 professionisti in ambito Supply Chain, riconosce nella piattaforma software CyberPlan la capacità di offrire soluzioni a 360° per supportare l’ottimizzazione della supply chain dei propri Clienti, dalla pianificazione della domanda alla schedulazione di dettaglio, passando per le soluzioni che usano le logiche Demand Driven.

 

CyberPlan, la piattaforma per la pianificazione della supply chain

La piattaforma CyberPlan, soluzione di punta del gruppo Zucchetti in ambito supply chain e costruita grazie a oltre trent’anni di esperienza, è la scelta ideale per le aziende che vogliono una soluzione in grado di supportarle al meglio oggi e durante le future evoluzioni degli scenari aziendali. La grande adattabilità del prodotto permette infatti di adeguare il software ai cambi di layout produttivo o logiche di realizzazione dei prodotti. Al tempo stesso, la suite vanta diverse soluzioni, a partire dallo stesso nucleo centrale:

  • Demand Planning e S&OP (Sales and Operations Planning) – per eseguire la pianificazione di medio-lungo periodo, bilanciando la domanda dei clienti con le capabilities produttive e di fornitura,
  • APS (Advanced Planning and Scheduling) – per ottimizzare la pianificazione dei materiali e schedulare la produzione,
  • Demand Driven – per gestire la Supply Chain in accordo alle logiche del Demand Driven MRP e Demand Driven S&OP,
  • RSP (Resilient Service Planning) – per pianificare i progetti e le attività del personale.

La piattaforma CyberPlan unita al know-how di PwC, rappresenta dunque la soluzione ideale per supportare le aziende manifatturiere nella propria evoluzione. “Siamo orgogliosi di aver siglato questa alleanza, frutto di una collaborazione in atto già da diversi anni. Stiamo vivendo un periodo storico in cui vi è grande attenzione alla revisione e miglioramento delle supply chain e questa alleanza è la dimostrazione di come CyberPlan abbia un ruolo in prima linea in questo processo di trasformazione per le imprese.” Alice Kirchner – Sales director di Cybertec. La crescita costante, in termini di fatturato, in Italia e all’estero, unita alla crescita di partner, rendono CyberPlan la soluzione APS più diffusa e riconosciuta sul mercato italiano nonché un player sempre più importante anche all’estero. CyberPlan è parte di un’offerta estesa, rivolta alle aziende manifatturiere, che fa capo a Zucchetti e che include prodotti importanti quali OperaMES, Replica Sistemi e AWMS, che assieme creano un offerta unica per le supply chain in Europa.

Contattaci e risponderemo alle tue domande