Cybertec confermata nel Magic Quadrant for Supply Chain Planning Solutions di Gartner

La piattaforma CyberPlan è stata menzionata per la seconda volta consecutiva come Notable Vendor nel Magic Quadrant di Gartner

Per due anni consecutivi, Cybertec è stata inclusa come Notable Vendor nel 2024 Gartner® Midmarket Context: Magic Quadrant™ for Supply Chain Planning Solutions

Riteniamo che la menzione confermi l’importanza globale della piattaforma CyberPlan per la pianificazione e la schedulazione, nonché il costante impegno di Cybertec per l’innovazione e l’eccellenza delle sue soluzioni.

Il mercato del software di pianificazione della supply chain

Prima di dare una panoramica del report di Gartner, è utile dare un’introduzione alle soluzioni di Supply Chain Planning. Tale mercato consiste in soluzioni software o piattaforme che forniscono un utile supporto tecnologico alle aziende manifatturiere che vogliono gestire, allineare e collaborare riguardo la pianificazione dei dati all’interno delle proprie supply chain. Pertanto, una soluzione SCP supporta la pianificazione nel suo complesso, dalla pianificazione della domanda alla pianificazione dettagliata e dalla pianificazione strategica alla pianificazione a livello esecutivo. Questi strumenti rappresentano la base per una filiera globale come quella attuale e sono così fondamentali da essere utilizzati per molti processi decisionali in quanto forniscono una visione unica dello scenario produttivo. La tecnologia alla base delle soluzioni utilizzate per la pianificazione della supply chain è necessaria alle aziende per facilitare una pianificazione reattiva e agile che supporti gli obiettivi strategici di un’azienda.

 

Informazioni su CyberPlan

CyberPlan è uno strumento di Supply Chain Planning, che è stato sviluppato a partire da una piattaforma che utilizza elaborazioni e valutazioni rapide per fornire una risposta rapida agli utenti. Tale piattaforma è stata poi sviluppata in modo da fornire soluzioni diverse e più specifiche alle aziende manifatturiere. Le diverse soluzioni sono:

  • CyberPlan Demand Planning e S&OP, la soluzione appositamente sviluppata per eseguire la pianificazione della domanda e le valutazioni di pianificazione delle vendite e delle operazioni di produzione, necessarie alle aziende che devono pianificare la propria produzione in anticipo, sulla base delle previsioni di vendita e degli ordini.
  • CyberPlan APS, il software di Advanced Planning and Scheduling utilizzato quotidianamente da centinaia di aziende in tutto il mondo per pianificare e programmare i propri processi produttivi.
  • CyberPlan Demand Driven, il software che applica i principi della produzione demand driven e che è ufficialmente riconosciuto dal Demand Driven Institute. Include sia il Demand Driven MRP che il Demand Driven S&OP.
  • CyberPlan RSP, il software di Resilient Service Planning è stato sviluppato appositamente per il settore dei servizi per pianificare e gestire il reparto di ingegneria del prodotto.

CyberPlan, quindi, è più di uno strumento di pianificazione, è una piattaforma che offre molte soluzioni ai problemi delle aziende manifatturiere e le supporta nel raggiungere il miglior piano di produzione, con facilità.

Un altro aspetto degno di nota è il fatto che il software di pianificazione della supply chain CyberPlan fa parte di un’offerta completa, rivolta alle aziende manifatturiere e riunita sotto il marchio Zucchetti. Il gruppo comprende anche le soluzioni Opera MES dedicate alla gestione dei processi di effettiva esecuzione degli ordini in produzione, AWMS per la gestione della forza lavoro e Moxoff, che offre soluzioni basate su modellazione matematica e intelligenza artificiale per ottimizzare i processi e affrontare le sfide aziendali con competenze nell’analisi dei dati.

 

Cos’ è il Gartner Midmarket Context: Magic Quadrant for Supply Chain Planning Solutions?

Il documento, sviluppato da Gartner e scritto dagli analisti Joe Graham, Tim Payne, Amber Salley, Caleb Thomson e Pia Orup Lund, ha lo scopo di supportare i leader della tecnologia della supply chain nella valutazione e selezione di soluzioni SCP per abilitare e migliorare le loro capacità di pianificazione.

Crediamo che Cybertec sia stata nominata nel rapporto di Gartner per la sua flessibilità, in quanto viene utilizzata da aziende che vanno dalle piccole dimensioni alle multinazionali con numerosi stabilimenti in diversi continenti.

Dai un’occhiata alle recensioni di Cybertec su Gartner Peer Insights™: Cybertec su Gartner Peer Insights: CyberPlan su Gartner.

Gartner, Midmarket Context: Magic Quadrant for Supply Chain Planning Solutions, 25 luglio 2023.

Dichiarazione di non responsabilità di Gartner: Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non mira a indirizzare gli utenti della tecnologia nella scelta dei fornitori in base a punteggi più alti o altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner devono essere intese come semplici opinioni dell’organizzazione di ricerca e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio e MAGIC QUADRANT è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e viene utilizzato nel presente documento con il permesso. Tutti i diritti riservati.

Contattaci e risponderemo alle tue domande