Sales Specialist

Cerchiamo un Sales Specialist per potenziare la rete commerciale in Italia e all’estero.

Ti piacerebbe poter lavorare in un contesto dinamico e innovativo, legato alla vendita di un software dedicato alla pianificazione e schedulazione della produzione?

La figura, attraverso la conoscenza del mercato della Supply Chain, individuerà le esigenze dei potenziali acquirenti e garantirà una migliore proposta al cliente finale in termini di soluzioni e servizi aggiuntivi.

Siamo alla ricerca di un Sales Specialist appassionato e con una profonda conoscenza del mercato della Supply Chain.

In questo ruolo, sarai il protagonista nell'identificare le esigenze dei nostri clienti e nel proporre loro soluzioni personalizzate e servizi aggiuntivi, garantendo così un'esperienza d'acquisto impeccabile e soddisfacente.

Cosa aspettarsi da questo viaggio insieme

Le tue eccellenti capacità relazionali e interpersonali saranno fondamentali per costruire e mantenere rapporti duraturi con i nostri clienti.

Offriamo un contratto di assunzione a tempo pieno, un pacchetto retributivo composto da parte fissa e variabile, autovettura come fringe benefit, buoni pasto, e la possibilità di lavorare in modalità ibrida.

La sede di lavoro potrà essere a Trieste, Padova o Bologna, con l'opportunità di viaggiare e lavorare con clienti internazionali come GE-Baker Hughes, Gewiss, ABB, Vertiv, Vimar, RB, e molti altri.

Inoltre, avrai la possibilità di interfacciarti con le aziende del gruppo Zucchetti, di cui facciamo parte.

Di cosa ti occuperai nel dettaglio

Monitorare le performance di vendita

Analizzare i dati di vendita e il feedback dei clienti per migliorare continuamente le strategie commerciali e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Collaborare con team interni

Lavorare a stretto contatto con ingegneri, sviluppatori e consulenti per sviluppare e promuovere il software di pianificazione e schedulazione della produzione.

Sviluppo della rete commerciale

Espandere la rete commerciale sia in Italia che all’estero, cercando nuove opportunità di business e consolidando i rapporti con i clienti esistenti.

Gestire le trattative commerciali

Condurre negoziazioni complesse con clienti nazionali e internazionali per chiudere accordi vantaggiosi.

Identificare le esigenze dei clienti

Analizzare e comprendere le necessità dei potenziali acquirenti nel mercato della Supply Chain per proporre soluzioni mirate.

Orientamento al risultato

Raggiungimento degli obiettivi strategici con le risorse a disposizione

Sei pronto ad accettare la sfida?

Se sei pronto per questa sfida in un contesto dinamico e innovativo, inviaci la tua candidatura!

Hard skills

Diploma o laurea in ambito tecnico ed economico
Conoscenza del mercato della Supply Chain
Esperienza in ambito Supply Chain e produzione (preferenziale)
Capacità di individuare esigenze dei clienti
Competenze nella proposta di soluzioni e servizi aggiuntivi
Competenza nella gestione di un portafoglio clienti
Capacità di analisi del mercato
Conoscenza delle tecniche di vendita e marketing

Soft skills

Capacità relazionali
Attitudine alla vendita
Gestione di trattative complesse
Lavoro di squadra
Comunicazione efficace
Orientamento al cliente
Problem-solving
Flessibilità e adattabilità
Capacità di negoziazione
Proattività

Cosa ti offre Cybertec

Clienti internazionali

Possibilità di lavorare con clienti come GE-Baker Hughes, Gewiss, ABB, Vertiv, Vimar, RB.

Appartenenza al gruppo Zucchetti

Possibilità di interfacciarti con aziende del gruppo Zucchetti, di cui facciamo parte.

Modalità lavorativa ibrida

Opportunità di fruire di una modalità lavorativa ibrida tra presenza in sede e smart working.

Contratto di assunzione

A tempo pieno.

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