Sei laureato in ingegneria con la passione per il mondo della consulenza IT e dei processi aziendali o hai una laurea in matematica e ti interessano lo sviluppo di nuove funzionalità e l’ambito degli algoritmi?
Stiamo cercando 8 profili laureati in ingegneria gestionale, meccanica, industriale o matematica interessati a partecipare a un corso di formazione preassuntivo per le figure di Consulente applicativo junior e Sviluppatore junior back-end!
Al termine del corso, organizzato in partnership con Umana S.p.A., le figure verranno inserite in azienda inizialmente con un contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante. L’inquadramento prevede un livello C2 del CCNL Metalmeccanica-Industria con RAL iniziale di 28.000 euro. I benefit includono PC aziendale, buoni pasto giornalieri da 7€, premi al raggiungimento degli obiettivi.
Altri requisiti: conoscenza dei linguaggi di programmazione, preferibilmente C++ o simili, e buona conoscenza della lingua inglese.
Come si svolgerà il corso?
Il corso inizierà il 25 ottobre e sarà full time dal lunedì al venerdì con orario 9:00-18:00. Prevede in totale 248 ore di formazione che si svolgeranno in parte da remoto e in parte presso la sede di Padova per i moduli su CyberPlan e per il progetto finale. A chi è residente fuori regione verrà fornito vitto e alloggio.
Di cosa tratta il corso?
Il percorso formativo è stato pensato ad hoc per permettere un rapido apprendimento e favorire l’inserimento di persone preparate ad affrontare il contesto aziendale. Il piano formativo si basa su tre macro-aree: competenze funzionali, competenze relative al prodotto CyberPlan e abilità/soft skill.
I vari moduli permetteranno di approfondire tematiche legate all’ottimizzazione della produzione e al prodotto CyberPlan, in particolare:
- Flussi e processi aziendali, in particolare di vendita, di magazzino e inventario, di produzione;
- Sistemi aziendali e classificazioni, analizzando i principali prodotti software disponibili sul mercato;
- Supply Chain e standard APICS per la gestione operativa di un’azienda industriale;
- SQL server e piattaforma tecnologica, conoscenze e competenze per amministrare questo tipo di database;
- Processi Product Lifecylce Management e gestione PLM integrata in SAP;
- CyberPlan APS, integrazione di un sistema APS e CyberPlan RSP;
- Progetto di gruppo per consolidare e verificare l’acquisizione della maggior parte delle competenze.
Di cosa si occupano le figure che cerchiamo?
Il consulente ha un ruolo di rilevanza strategica all’interno di Cybertec e contribuisce al processo di analisi, customizzazione e implementazione dei prodotti Cybertec-Zucchetti presso le aziende clienti in Italia e all’estero. Lo sviluppatore back-end lavora all’interno del team sviluppo, che si dedica quotidianamente agli algoritmi di pianificazione della produzione per migliorarli e alla ricerca e sviluppo di nuove metodologie.
Dove lavorerai?
I consulenti applicativi verranno destinati alle sedi di Padova o Trieste, con la possibilità di svolgere trasferte in Italia e all’estero. Gli sviluppatori back-end lavoreranno nella sede di Trieste.
Chi siamo
Cybertec è un’azienda informatica specializzata in soluzioni per la pianificazione e schedulazione della produzione. Da 30 anni aiuta le aziende a migliorare costantemente le performance nella Supply Chain grazie a CyberPlan, il software APS una serie completa di soluzioni per coprire i processi delle aziende produttive, dalle previsioni di vendita, alla pianificazione e schedulazione a capacità finita della produzione. Dal 2020 è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti.
Come candidarti
Se sei laureato in Ingegneria o Matematica, ti interessa il mondo della consulenza IT o lo sviluppo degli algoritmi, conosci i linguaggi di programmazione (preferibilmente C++ o simili) e hai una buona conoscenza della lingua inglese, manda la tua candidatura a job@cybertec.it.
Affrettati, il corso inizia il 25 ottobre!