Dati precisi, analisi dei carichi di lavoro e digitalizzazione del planning (VIDEO)

Aps (Advanced Planning and Scheduling), Settore: Automotive

Paola Pillon – Production Manager di Athena Spa ci ha raccontato in un minuto il progetto di implementazione del software APS CyberPlan.

Pillon, che dirige il flusso produttivo dell’azienda Athena Spa e si occupa principalmente della pianificazione della produzione, o planning della supply chain, ci ha raccontato i benefici ottenuti da Athena Spa a seguito dell’implementazione di CyberPlan.

 

Pianificazione digitale e analisi dei carichi online

Athena ha voluto migliorare il processo di programmazione della produzione e dotare il proprio reparto di planning di strumenti avanzati e digitali che consentissero una pianificazione digitale, se necessario anche da remoto.

In pochi mesi dall’implementazione di CyberPlan, il reparto pianificazione di Athena ha dunque ottenuto miglioramenti sostanziali:

  • Dati puntuali, veritieri e in tempo reale;
  • Capacità di analisi dei carichi di lavoro;
  • Capacità di sviluppare proposte di produzione;
  • Capacità di analisi del carico di lavoro per singolo macchinario;
  • Pianificazione precisa e anticipata dei turni del personale.

La pianificazione dei carichi di lavoro era dunque un processo che veniva svolto manualmente e i cui dati venivano elaborati con fogli di calcolo. Oggi, grazie al lavoro svolto e allo strumento APS di Cybertec, Athena Spa dispone di dati puntuali, veritieri e in tempo reale.

Il progetto di implementazione di CyberPlan in Athena Spa è stato seguito e realizzato da Link Management, partner di Cybertec di lungo corso.

 

Pianifica la produzione da remoto e simula gli scenari produttivi futuri

La maggior parte delle aziende manifatturiere non dispongono di soluzioni adeguate a supportare i processi di pianificazione dalla previsione di vendita alla schedulazione di dettaglio.
Processi che necessitano di potenza di calcolo per ottimizzare il piano e generare rapide simulazioni che permettano di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi.
Riduci il magazzino, aumenta la produttività e l’affidabilità delle date di consegna con uno strumento collaborativo ed integrato al tuo gestionale parla con un esperto.

Pubblicato il 14 luglio 2022 da Giulio Lizzi

Diventa il prossimo caso studio