Progetto cofinanziato dal Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”;
Attività 1.1. a “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”;Bando 1.1.a.1 approvato con DGR n. 1291 del 7 luglio 2017.

 

Descrizione
Il progetto d’investimento mira a sviluppare una serie di servizi per l’innovazione organizzativa volti a supportare lo sviluppo aziendale agendo su diversi ambiti: sviluppo strategico (definizione più efficiente delle linee di sviluppo strategico aziendale), business control (messa a punto di un processo di monitoraggio delle principali progettualità, promuovendo una maggiore cultura del project management) e da ultimo people assessment & empowerment.

 

Finalità
L’attuazione del progetto è finalizzata ad ottenere degli strumenti per orientare le proprie scelte strategiche in maniera efficiente e proficua attraverso una serie di indicatori e parametri utili a permettere all’alta direzione l’individuazione delle linee di business più promettenti e la corretta allocazione delle risorse umane e finanziare sui vari progetti monitorando in maniera più attenta i processi in corso, riducendo inefficienze e sprechi.

 

Risultati
Aumento della produttività e della scalabilità dei sevizi: ci attendiamo di poter gestire in modo più efficace ed efficiente i progetti aziendali andando a coinvolgere in maniera organizzata il numero corretto di risorse.Aumento del fatturato (che si basa su un aumento della produttività) ma al tempo stesso, aumento non proporzionale dei costi.
Durata del progetto: 24/07/2018 – 19/10/2019.